Chips di funghi al forno, croccanti e leggere

Autunno, stagione di funghi: da gustare nei primi piatti, come contorno e perché no, come antipasto. Oggi ti propongo delle sfiziose e invitanti chips di funghi al forno senza glutine, che sono certa ti conquisteranno. Talmente buone da sembrare fritte, super croccanti ma allo stesso tempo leggere e semplici da preparare.  La farina di riso è perfetta per preparare delle panature croccanti e leggere perché assorbe poco olio, ma volendo puoi provare anche la farina di mais tostata che usai per preparare le chips d zucchine

Questa ricetta è pensata anche per chi segue la dieta dei gruppi sanguigni del dottor Mozzi ed è adatta a tutti i gruppi.


chips-di-funghi--al-forno-croccanti-leggere

Acquista Online su SorgenteNatura.it

INGREDIENTI PER PREPARARE LE CHIPS DI FUNGHI AL FORNO

Funghi tipo Cardoncelli o Pleurotus

Farina di riso

Latte vegetale

Curcuma

Aglio in polvere

Olio extravergine d’oliva

Sale rosa dell’Himalaya

chips-di-funghi-al-forno-croccanti-leggere

//

PROCEDIMENTO CHIPS DI FUNGHI AL FORNO

Lava accuratamente i funghi e taglia a listarelle il cappello. Il gambo riponilo da parte per preparare un gustoso risotto ai funghi.

Prepara due ciotole: nella prima mescola il latte vegetale con un filo d’olio extravergine d’oliva, nella seconda la farina di riso, un pizzico di sale rosa, l’aglio in polvere e una spolverata di curcuma.

Intingi le listarelle di funghi nel latte vegetale e passale nella farina di riso, infine riponile in una leccarda senza sovrapporle e ricoprile con un leggero filo d’olio extravergine d’oliva.

Cuoci le chips di funghi nel forno ventilato a 180° per circa 20/25 minuti. Controllale di tanto in tanto per evitare che si brucino. Quando saranno dorate e croccanti potrai toglierle dal forno.

Servile ancora calde per gustarle al meglio.

chips-di-funghi-al-forno-croccanti-leggere

 

Buon Appetito!

 

 

Hai appena letto:
recipe image
Ricetta
Chips di funghi al forno
Pubblicata il
Voto
3.51star1star1star1stargray Based on 3 Review(s)

Lascia un commento